
Annabella Martinelli trovata impiccata, scomparsa il 6 gennaio da Padova. Era morta da nove giorni.
A due settimane dalla scomparsa e a cinque giorni dal ritrovamento del corpo senza vita, sul caso di Annabella Martinelli è stata fatta chiarezza. Martedì 20 gennaio 2026, l’esito dell’autopsia, fa sapere che non ci sono stati segni di violenza esterna e che quindi la 22enne si è tolta la vita da sola.
Gli inquirenti avrebbero trovato nello zaino della 22enne alcuni biglietti in cui manifesta l’intenzione di uccidersi, così come a casa erano stati rinvenuti altri scritti compatibili con l’idea del suicidio. Non c’era solo questo, però. Nel bloc notes c’erano disegni, alcuni di animali e altri astratti. Nel giubbotto indosso alla ragazza c’erano soldi, documenti e il telefonino della giovane, che aveva dato l’ultimo segnale di vita un giorno dopo la scomparsa, probabilmente quando lei era già morta.
La vicenda di Annabella Martinelli, la studentessa di 22 anni ritrovata senza vita nei Colli Euganei il 15 gennaio 2026, ha lasciato un vuoto profondo e una serie di interrogativi che faticano a trovare risposta nonostante il silenzio calato sulla cronaca.